PASTA CON PANCETTA E PISELLI ALLA GORDON RAMSEY

Eh...lo ammetto! Gordon è stato uno dei primi chef che mi ha incuriosito in cucina...come mi ha incuriosito questo suo piatto così semplice e buono, con ingredienti che tutti abbiamo in casa, ho visto la ricetta e: letta e fatta!




Ingredienti per 2:

  • 200 gr di pasta tipo farfalle o penne
  • 1 conf. di pancetta dolce o affumicata, come preferite
  • 100 gr piselli
  • 2 cucchiai di ricotta
  • 2 cucchiai di panna acida
  • aglio
  • olio EVO



Procedura:

Mettete sul fuoco una pentola d'acqua e portatela a bollore, salate e versate la pasta 

In una padella capiente scaldate l'olio evo con l'aglio, togliete l'aglio e fate rosolare la pancetta fino a renderla croccante

Quando mancano 2 minuti per la cottura al dente della pasta versateci dentro i piselli, terminate la cottura e scolate pasta e piselli assieme.

Versate la pasta coi piselli nella padella con la pancetta e fate saltare a fuoco basso, unite la panna acida e la ricotta e fate amalgamare

Una spolverata di pepe ed è pronta!

Commenti

  1. Ciao piacere di conoscerti. Oggi ho fatto questa ricetta, mi mancava la panna ma era buona lo stesso. Ieri una tua collega di lavoro Grazia, mi ha dato la ricetta della torta magica e parlato di questo tuo blog. Interessanti tutte le ricette con calma proverò a farle. Buona creazione. Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, tanto piacere mio. Il blog è nato proprio per raccogliere le ricette che ci scambiamo sul posto di lavoro ma non solo...é solo all'inizio ma confido nella creatività delle mie colleghe che mi forniranno ricette e foto per arricchirlo...se anche tu ne hai e vuoi puoi partecipare!! Oggi sono in turno con Grazia, non mancherò di ringraziarla per la pubblicità... :-)
      Buona domenica e alla prossima! Paola

      Elimina

Posta un commento